ANALISI ECONOMICO FINANZIARIE PER IL MARKETING
Corso di Laurea Magistrale in Marketing per il made in Italy
Testimonianza aziendale - "Ottimizzazione dei Costi, Strategie di Prezzo e Politiche di Investimento in Processi Industriali Complessi"
Nell'ambito dell'insegnamento di Analisi Economico Finanziarie per il Marketing (Università degli Studi di Brescia sede di Mantova - Laurea Magistrale in Marketing per il made in Italy) il giorno 11 novembre alle ore 14.00 in aula 6 si terrà la testimonianza dell'AD di Italia Alimentari.
Nel corso dell'intervento sarà presentata la struttura industriale di Italia Alimentari SpA. Dopo una breve illustrazione del company profile sarà approfondito un caso di processo industriale complesso: il processo produttivo del bacon. I temi approfonditi riguarderanno la valutazione dei costi industriali e di struttura, le strategie di pricing e l’impatto dell’incremento dei volumi sulla capacità produttiva e sull’assetto economico. Infine, l’intervento tratterà le politiche di investimento in capacità e efficienza produttiva, con un’analisi del potenziale ritorno economico.
Intervengono: Mauro Fara – Amministratore Delegato Italia Alimentari s.p.a. | Luca Mottin – Marketing Manager Italia Alimentari s.p.a.
Per informazioni: Prof.ssa Elisa Mori - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
------------------------------------------------------------------------------
Lunedì 11 novembre si è svolta presso la sede di via Scarsellini a Mantova una testimonianza aziendale di Italia Alimentari Spa (presenti Mauro Fara – Amministratore Delegato - Luca Mottin – Marketing Manager - e Sonia Bonucci – Controller di gestione), tenutasi nell’ambito dell’insegnamento di Analisi Economico Finanziarie per il Marketing, del corso di Laurea Magistrale in Marketing per il Made in Italy (Università degli Studi di Brescia), dal titolo "Ottimizzazione dei Costi, Strategie di Prezzo e Politiche di Investimento in Processi Industriali Complessi”.
Gli studenti hanno avuto l’opportunità di approfondire un caso concreto di valutazione dei costi industriali e di struttura nel processo produttivo del bacon, unitamente alle relative strategie di pricing e l’impatto dell’incremento dei volumi sulla capacità produttiva e sull’assetto economico.
Riteniamo importante creare valore aggiunto per i nostri studenti attraverso questo tipo di testimonianze aziendali e sarà nostro impegno continuare a promuoverle. La Fondazione Univermantova e l’Università degli Studi di Brescia ringraziano Italia Alimentari Spa per la preziosa collaborazione.