Immatricolazione anno accademico 2018/2019
(istruzioni valide anche per gli studenti l lavoratori)
Gli studenti che intendono immatricolarsi al Corso di laurea in Ingegneria civile e ambientale
- curriculum Costruzioni e Gestione del Territorio (GEOMETRA LAUREATO) devono:
- effettuare l'immatricolazione dal 17 giugno al 31 ottobre 2017 collegandosi allo sportello on-line sul sito dell'Università degli Studi della Repubblica di San Marino: http://www.unirsm.sm/it/segreteria-servizi-studenti/ 228.htm ;
- completare l'immatricolazione presso la sede del Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Mantova (info e orari di seguito riportati) consegnando la seguente documentazione:
- 1. domanda di immatricolazione debitamente firmata (stampando l'apposito modello già compilato da sportello on-line dopo la registrazione);
- 2. ricevuta di pagamento della prima rata delle quote universitarie, pari a 800,00 euro, effettuata presso presso qualsiasi istituto bancario e presso le Ricevitorie abilitate a pagamenti attraverso Banca ITB S.p.A. (stampando l'apposito bollettino freccia da sportello on-line dopo la registrazione);
- 3. copia del documento di identità in corso di validità ed una copia dello stesso;
- 4. copia del Codice Fiscale;
- 5. n. 2 fotografie formato tessera firmate in calce;
- 6. certificato attestante il conseguimento della maturità con votazione rilasciato dalla segreteria dell'istituto/scuola superiore o, per chi lo possiede, copia del diploma di maturità (lo stato di San Marino non accetta le autocertificazioni).
- 7. SOLO PER GLI STUDENTI LAVORATORI: per i lavori dipendenti serve attestazione del datore di lavoro rilasciata dall'azienda; per i liberi professionisti serve copia del timbro professionale con indicazione del numero di iscrizione.
Istruzioni per l'utilizzo dello sportello on-line per la registrazione:
- Effettuare la registrazione inserendo i dati personali richiesti al seguente link: https://unirsm.esse3.cineca.it/Home.do (sulla destra scegliere "Registrazione")
- Appuntarsi il nome utente e la password assegnati dal sistema
- Effettuare il login
- Procedere con l'immatricolazione selezionando il corso di studio e inserendo i dati richiesti
- Stampare la domanda di immatricolazione compilata e il bollettino freccia
Per completare la procedura di iscrizione on-line è indispensabile prowedere al versamento della prima rata di € 800,00, esclusivamente a mezzo bollettino freccia, stampabile alla fine della procedura di iscrizione o da sportello on line/segreteria/pagamenti. Il bollettino freccia può essere pagato presso qualsiasi istituto bancario e presso le Ricevitorie abilitate a pagamenti attraverso Banca ITB S.p.A.
La consegna della documentazione alla Segreteria del Collegio Geometri e Geometri di Mantova potrà essere effettuata, su delega dello studente, anche da un'altra persona che, assumendosi ogni responsabilità, dovrà presentarsi in segreteria con un proprio documento d'identità, delega, fotocopia del documento d'identità del candidato da immatricolare e tutti i documenti sopra indicati.
Potranno essere accettate istanze di immatricolazione, debitamente motivate, entro il
1 dicembre 2018.
ATTENZIONE SI AVVISA CHE A VOLTE IL FUNZIONAMENTO DEL SITO POTREBBE RISULTARE UN PO' LENTO O ADDIRITTURA NON FUNZIONARE CORRETTAMENTE (PER PROBLEMI INTERNI ALL'UNIVERSITA' DI CONNESSIONE). IN QUESTI CASI E' CONSIGLIATO RIPROVARE CON L'ISCRIZIONE O CON L'ATTIVITA' IN ATTO DOPO QUALCHE MINUTO.
PER GLI STUDENTI/LAVORATORI
Durante la procedura di registrazione verrà richiesta la soluzione di frequenza del corso di laurea (tra Full-time o Part-time). Per gli studenti/lavoratori c'è la possibilità di scegliere la frequenza PART TIME. Questa scelta prevede la possibilità di ridurre il numero delle materie all'anno ed è valida per minimo due anni.