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Fum 2015 150 

Fondazione UniverMantova

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Data dalle alle Tot. ore Area Tipo di formazione Argomenti Aula
27/06/2014 9.00 13.00 4 Internet marketing e social media marketing aula Impostare una strategia (digitale) Capire a chi ci si rivolge. Definire gli obiettivi. Bilanciare gli elementi del mix e i relativi investimenti. Modi e logiche della pubblicità online a pagamento: Adwords, Adsense, adv social. Contenuti utili e usabili. La regola nr.1 dell’usabilità: don’t make me think. Cosa cercano i visitatori? Cosa trovano quando arrivano? La lettura online: eyetracking, piramide dei contenuti. Usabilità, content marketing, farsi trovare Testi, foto, video. Basi di SEO: Cosa e come cercano le persone online? Pagine e siti che si fanno trovare bene. Farsi trovare e farsi scegliere. Siti che funzionano anche su mobile. Siti che funzionano: l’ecommerce, schede di prodotto a confronto. Monitoraggio: che dati leggere, come interpretarli (Google Analytics). Social media marketing Perché stare sui social media: conversazioni e creazione di valore. Brand Reputation e l’importanza del ruolo del moderatore. Facebook. Profili, pagine, gruppi. Struttura e uso della pagina. Guadagnare visibilità attraverso l’engagement. Acquistare visibilità in modo mirato. Twitter. Cos’è, come funziona. Twitter per trovare infomazioni e intercettare gli influencer. Instagram e i social visuali. Google+: vantaggi e perché esserci (You tube e Google Places) Blog e Article Marketing Creare e far crescere le visite. Scrivere per farsi leggere: titolo, contenuto e trend. Usare gli strumenti giusti. Monitoraggio: che dati leggere, come interpretarli. Esercitazioni pratiche Durante la giornata, anche in base al tempo e alla quantità di domande, saranno proposte esercitazioni individuali e di gruppo; sotto alcune delle esercitazioni possibili: Il mio sito web funziona? Test di usabilità fatto in casa, o meglio in classe. Come siam messi sui social? Analisi comparativa delle strategie messe in atto sui principali social media. Facciamo social. Laboratorio sperimentale di creazione di campagne digital e social. Laboratorio 1
27/06/2014 14.00 18.00 4 Internet marketing e social media marketing aula Laboratorio 1
28/06/2014 9.00 13.00 4 Internet marketing e social media marketing aula Laboratorio 1

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